Daniele Verde è un attaccante italiano nato il 20 giugno 1996 a Napoli.
Inizia a giocare a calcio all’età di 6 anni iscrivendosi alla Scuola Calcio del San Domenico Sport Club e, dopo una parentesi all’ASD Pro Calcio Napoli, passa all’US Pigna Calcio: qui resterà fino al 2010, quando entra a far parte del Settore Giovanile dell’AS Roma.
Indossa la maglia giallorossa dalla categoria Giovanissimi Nazionali – dove fino al 21 febbraio 2011 viene allenato da Vincenzo Montella (attuale allenatore della Prima Squadra dell’AC Milan) – alla categoria Primavera, e debutta in Prima Squadra il 17 gennaio 2015 in occasione della 19ª giornata della Serie A TIM contro il Palermo (US Città di Palermo vs AS Roma 1-1) subentrando al 75’ a Juan Manuel Iturbe.
In quella stessa stagione, oltre ad esordire in TIM Cup il 3 febbraio 2015 nel quarto di finale contro la Fiorentina (AS Roma vs ACF Fiorentina 0-2), debutta anche in Europa League il 19 febbraio 2015 in occasione dell’andata dei sedicesimi di finale contro gli olandesi del Feyenoord (AS Roma vs Feyenoord 1-1). Con la maglia della Roma colleziona così, complessivamente, 10 presenze e 2 assist.
Il 9 giugno 2015 viene ceduto a titolo temporaneo dalla Roma al Frosinone, con cui colleziona 6 presenze in Serie A prima di essere nuovamente girato in prestito, durante la sessione di mercato invernale, al Pescara. In maglia biancazzurra debutta nella Serie B ConTe.it il 30 gennaio 2016 in occasione della 24ª giornata contro il Bari (Delfino Pescara 1936 vs FC Bari 1908 3-1) subentrando al 64’ a Valerio Verre.
Lo scorso 15 luglio, dopo aver contribuito alla promozione del Pescara in Serie A con 9 presenze e 3 reti, viene ceduto a titolo temporaneo dalla Roma all’Avellino: sinora, in Irpinia ha maturato 14 presenze e 4 reti tra tutte le competizioni.
Una curiosità? Daniele Verde, terzogenito di Giuseppe e Patrizia, ha una fortissima fede cattolica e, ogniqualvolta gli impegni calcistici lo rendano possibile, non manca di recarsi in chiesa.