Intervista all’ Agente di Calciatori Franco Camozzi

IMG_1677

Ecco a voi l’intervista rilasciata da Franco Camozzi a My Football Social per la rubrica: “ L’agente nel pallone ”.

– Da quanti anni fa l’agente FIFA? Come é nata in lei questa passione che poi si é trasformata in professione?

Sono agente Fifa da settembre 2011. Il calcio e il suo sviluppo è sempre stata la mia passione fin da bambino; quando ne ho avuto la possibilità, dopo tanti anni passati all’estero a lavorare, ho colto l’opportunità, ed eccomi qua.

– Quali sono le mansioni principali del suo lavoro?

Le principali mansioni del mio lavoro sono capire in anticipo se un ragazzo potrà diventare un professionista, seguirlo in questo cammino consigliandolo per il meglio della sua carriera, ottenere sempre le migliori condizioni contrattuali,risolvere eventuali problematiche con allenatore e/o dirigenti, cercare di essere un punto di riferimento ma mai invadente.

– Cosa potrebbe consigliare ad un giovane che vuole fare questo lavoro?

Dipende; è un lavoro che dà tanto ma toglie anche. E parlo di tempo per le proprie attività secondarie, tempo per la propria famiglia, scommesse sulla propria capacità e perseveranza nel cercare di raggiungere questi traguardi, passando per successi ed insuccessi, con pazienza e spirito combattivo, perchè in questo lavoro, gli amici sono pochissimi e non bisogna mai abbassare la guardia.

– In Italia c’é spazio per nuovi agenti di calciatori? Ci sono nuove nazioni in cui il calcio é emergente nelle quali sarebbe produttivo lavorare?

Io consiglio ai giovani agenti di guardare oltre il nostro paese; penso alla Gran Bretagna, agli Stati Uniti e alla Cina. Imparate le lingue e non abbiate paura di spostarvi.

– Ci puó parlare di qualche giocatore che segue?

Ho deciso di occuparmi di intermediazioni quindi non seguo giocatori in particolare.

– Potrebbe consigliare qualche giovane di talento che a Suo avviso ha ottime capacità per emergere?

Io consiglio sicuramente il portiere del Brescia Minelli. Per me ha qualità importanti per un portiere e sono sicuro che avrà un futuro brillante.

– Cosa ne pensa di My Football Social come social network che permette a calciatori,agenti,osservatori,allenatori ecc…di crearsi una propria rete contatti e pubblicizzare il proprio profilo a livello internazionale.

Credo che sia ottimo come strumento per lavorare e sopratutto fare network che nel nostro lavoro è fondamentale.

0 Comments

Leave a reply

©2024 My Football Social 1st. Football Social Network by Alessandro Colazzo.

www.myfootballsocial.com | info@myfootballsocial.com

Close

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account